Criolipolisi

Criolipolisi

La criolipolisi è una metodica che distrugge il tessuto adiposo in zone specifiche e localizzate.

La procedura si avvale di un sistema di raffreddamento localizzato controllato, che agisce selettivamente sulle cellule di grasso sottocutaneo senza danneggiare la pelle.
Unica tecnologia di criolipolisi sviluppata dall’Università di Harvard che possiede un sistema di controllo brevettato per il raffreddamento selettivo e personalizzato.

La criolipolisi non è un trattamento per l’obesità e non è sostitutivo di una dieta sana e di uno stile di vita salutare. Le cellule vengono cristallizzate (congelate) e successivamente eliminate naturalmente dall’organismo, in via definitiva. Le cellule, alle quali è stato sottratto il calore, vengono col tempo eliminate dall’organismo con la perdita di una percentuale pari al 25% delle adiposità corporee.

Cosa Risolve?

La criolipolisi riduce i cuscinetti adiposi delle zone di accumulo tipiche del sesso femminile ( adiposità ginoidi). In questo modo la riduzione dell’adiposità non è l’effetto di un dimagramento ( riduzione del contenuto di lipidi intracellulari) ma di una riduzione del numero di cellule adipose e quindi l’effetto è, se non permanente sicuramente a lungo termine. .

Tali trattamenti possono essere tranquillamente eseguiti anche nel sesso maschile, ovviamente le zone trattabili saranno diverse e tipiche della adiposità maschile ( androide).

A chi si rivolge?

Tutte le persone che hanno adiposità antistetiche nelle braccia, alle cosce all’addome che con la dieta non riescono a ridurre in modo significativo tali accumuli oppure che recuperano in breve tempo ( effetto yo-yo).

La procedura è adatta sia per uomini che per donne che presentano del grasso localizzato in aree specifiche del corpo. Il primo consulto con un medico esperto è determinante per stabilire le condizioni del paziente e il trattamento più adatto alle sue esigenze. Nel caso della Criolipolisi Allergan, è importante sapere che non è un trattamento per l’obesità e che lo strato adiposo sottocutaneo non deve essere inferiore ad 1 cm. Il trattamento di criolipolisi consente di ottenere risultati duraturi e richiede tempi di ripresa minimi.

La procedura può essere utilizzata per trattare diverse zone del corpo quali addome, fianchi (maniglie dell’amore), esterno coscia (culotte de cheval), interno coscia, interno ginocchio, braccia, area sotto-mento. Le sessioni sono generalmente indolore.

Che risultati da?

Già dopo la prima seduta si possono vedere risultati tangibili. La riduzione della adiposità però non è immediata in quanto le cellule distrutte devono essere riassorbite e smaltite dall’organismo. Un risultato visibile si apprezza in genere dopo un mese. Il risultato definitivo si raggiunge in circa tre mesi. 

Sedute e durata?

Una seduta dura generalmente un’ora, durante la quale è possibile avvertire una sensazione di freddo intenso, o leggero pizzicore, ma nulla di particolarmente doloroso o fastidioso. Il trattamento può essere ripetuto, ma generalmente non sono necessari più di due trattamenti in quanto quando lo strato adiposo si avvicina a 1 cm di spessore non è più possibile applicare la metodica. 

Prenota una visita

Caricamento in corso ...