Peeling Chimico
Il peeling chimico al viso è un trattamento estetico efficace per migliorare la qualità e l’aspetto della pelle del viso. Ma quando è utile il peeling chimico?
- Miglioramento dell’incarnato irregolare: Se hai un colorito della pelle irregolare, macchie solari o discromie, il peeling chimico può essere un’opzione ideale. Il trattamento rimuove le cellule morte della pelle, favorendo la rigenerazione delle nuove cellule, e promuove un incarnato più uniforme e luminoso.
- Riduzione delle macchie solari e dell’iperpigmentazione: Il peeling chimico può contribuire a schiarire le macchie solari, le lentiggini e l’iperpigmentazione causata dal sole o da altri fattori. Elimina le cellule cutanee danneggiate, permettendo alla pelle più chiara e uniforme di emergere.
- Trattamento dell’acne e delle cicatrici: Il peeling chimico può essere efficace nel trattamento dell’acne e delle cicatrici da acne. Rimuove l’eccesso di sebo e le impurità, pulendo i pori ostruiti e favorendo la guarigione delle cicatrici, migliorando così l’aspetto generale della pelle.
- Riduzione delle rughe e delle linee sottili: Il peeling chimico può contribuire a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. Attraverso l’azione esfoliante delle sostanze chimiche utilizzate, stimola la produzione di collagene, migliorando l’elasticità cutanea e levigando le imperfezioni.
- Rinnovamento generale della pelle: Il peeling chimico stimola il rinnovamento cellulare e favorisce la produzione di collagene, contribuendo a rendere la pelle più sana, tonica e giovane nel suo complesso.
Che risultati aspettarsi dal peeling al viso?
Il peeling chimico al viso offre diversi risultati positivi per la pelle. Questo trattamento può migliorare l’aspetto e la texture cutanea, riducendo le imperfezioni come rughe, macchie solari, acne e cicatrici. Inoltre, favorisce un incarnato più uniforme, luminoso e giovane. Tuttavia, i risultati possono variare a seconda delle condizioni individuali della pelle e delle proprie abitudini.
Sedute e durata
Il trattamento prevede più fasi quali detersione, applicazione del peeling, e successiva applicazione di una maschera neutralizzante e lenitiva.
I peeling superficiali possono essere ripetuti ogni uno-tre mesi a seconda della intensità necessaria, all’obiettivo da raggiungere e ai tempi di recupero del paziente. E’ controindicato eseguire peeling durante il periodo primaverile ed estivo causa la sensibilizzazione cutanea. In ogni caso dopo il peeling è necessario utilizzare una crema solare ad alta protezione anche nei mesi invernali, ricordando che la esposizione solare sulla neve costituisce controindicazione assoluta alla esecuzione di un peeling ravvicinato a tale esposizione.
Guarda i nostri risultati